Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Morto l`anziano accoltellato, arrestato l`autore

SEMINARA È morto stamani in ospedale Vincenzo Sgrò, l`ottantunenne ferito a coltellate nella propria abitazione il 30 marzo scorso a Seminara. I carabinieri, intanto, hanno arrestato l`autore, Carmel…

Pubblicato il: 01/04/2013 – 14:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Morto l`anziano accoltellato, arrestato l`autore

SEMINARA È morto stamani in ospedale Vincenzo Sgrò, l`ottantunenne ferito a coltellate nella propria abitazione il 30 marzo scorso a Seminara. I carabinieri, intanto, hanno arrestato l`autore, Carmelo Gaudioso, di 20 anni. Secondo l`accusa, il giovane si era recato a casa del pensionato per un chiarimento dopo un diverbio e l`ha ucciso durante una lite. Gaudioso ha confessato nel corso dell`interrogatorio davanti al pm della Procura di Palmi Giulia Pantano.

LA VICENDA Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane si sarebbe recato nell`abitazione dell`anziano – in località Barritteri di Seminara – nel primo pomeriggio del 30 marzo per chiarire un diverbio che si era generato nei giorni precedenti con l`81enne. Ma la discussione sarebbe, in breve tempo, degenerata e, così, il giovane avrebbe estratto un coltello da cucina che teneva nascosto nel suo giubbotto e avrebbe colpito ripetutamente l`anziano. Subito dopo Gaudioso si sarebbe allontanato dal luogo del misfatto a bordo delle sua autovettura. L`81enne sarebbe stato, poi soccorso dai parenti e trasportato all`ospedale di Polistena dove è stato sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. Stamattina il decesso.

L`INDAGINE I carabinieri di Palmi, sotto la direzione investigativa della Procura della Repubblica della cittadina reggina, diretta da Giuseppe Creazzo, da subito si sono messi sulle tracce del giovane. Diversi, infatti, gli elementi che sarebbero emersi a carico del 20enne che è stato fermato nella stessa serata del 30 marzo. Nel corso di un drammatico interrogatorio condotto dal sostituto procuratore, Giulia Pantano, infine il giovane ha confessato pienamente il delitto. Così Gaudioso è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Palmi a disposizione dell`autorità giudiziaria. L`attività d`indagine ha permesso anche di rivenire l`arma del delitto. Il coltello, infatti, è stato trovato a casa dell`anziana vittima.
Ora gli inquirenti stanno cercando di comprendere altre eventuali responsabilità sulla drammatica vicenda. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x