Sparano a un carrozziere e vengono subito bloccati
CROTONE Sono accusati di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione Vladimiro Comità, di 28 anni, ed il padre Elio, di 60, arrestati stamane a Crotone per il ferimento di Luigi Covelli avvenuto…

CROTONE Sono accusati di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione Vladimiro Comità, di 28 anni, ed il padre Elio, di 60, arrestati stamane a Crotone per il ferimento di Luigi Covelli avvenuto nei pressi del tribunale.
Sul luogo del ferimento sono intervenuti gli agenti della squadra mobile, i carabinieri ed un finanziere che si trovava casualmente in zona. Luigi Covelli è stato colpito al torace ed al collo ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Da una prima ricostruzione dell`episodio, Vladimiro Comità ed il padre, che si trovavano a bordo di una Fiat Punto, hanno fermato la loro utilitaria vicino ad un marciapiede. Dal mezzo é sceso Vladimiro Comità, che ha sparato almeno quattro colpi di pistola contro il carrozziere. Il giovane ed il padre sono stati poi immediatamente bloccati. Mentre i due Comità venivano portati in Questura, gli uomini della Squadra mobile hanno perquisito un terreno nella loro disponibilità rinvenendo su una tettoia e in una zona nelle vicinanze della proprietà due fucili, di cui uno a canne mozze, una pistola giocattolo modificata, un giubbotto anti proiettile e munizioni. Inoltre un caricatore è stato trovato all`interno della loro automobile.
I particolari della vicenda sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal procuratore della Repubblica di Crotone, Raffaele Mazzotta; dal sostituto Luisiana Di Vittorio; dal questore, Mario Finocchiaro, e dal capo della squadra mobile, Cataldo Pignataro. «Ad una pagina negativa – ha detto Mazzotta – com`é una sparatoria che avviene davanti ad un palazzo di giustizia, sparatoria con un rischio di coinvolgimento elevatissimo che avrebbe potuto attingere anche dei passanti, c`é stato un intervento immediato dello Stato. Una risposta immediatamente efficiente». (0010)