Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Prostituta uccisa, fermato il suo amante

ROSSANO I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno sottoposto a fermo un uomo, Cosimo De Luca, di 41 anni, già noto alle forze dell`ordine, sospettato di essere l`autore dell`omicidio del…

Pubblicato il: 20/04/2013 – 9:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Prostituta uccisa, fermato il suo amante

ROSSANO I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno sottoposto a fermo un uomo, Cosimo De Luca, di 41 anni, già noto alle forze dell`ordine, sospettato di essere l`autore dell`omicidio della donna il cui cadavere è stato trovato martedì sera avvolto in un sacco abbandonato in una zona di campagna a Rossano.
Un delitto d`impeto di natura passionale: è questo il movente dell`omicidio di Florentina Boaru, di 19 anni, la ragazza romena il cui cadavere è stato trovato chiuso in un sacco a Rossano, secondo i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza.
L`uomo, secondo quanto emerso dalle indagini degli investigatori, aveva una relazione extraconiugale con la giovane che faceva la prostituta nella zona. In base ad alcune testimonianze raccolte, tra i due, nei giorni precedenti al delitto, ci sarebbe stata una discussione perché l`uomo voleva convincere la giovane ad andare a vivere in un appartamento a Rossano.
All`identificazione di De Luca, i carabinieri sono risaliti grazie ad intercettazioni telefoniche partite dal numero di cellulare dell`uomo che aveva segnalato la presenza del cadavere e che al “112” aveva detto di essere “un killer”. Il telefonino è risultato essere di proprietà di un romeno al quale era stato rubato alcuni giorni prima. Gli accertamenti compiuti e le testimonianze raccolte hanno poi portato i carabinieri a risalire a De Luca. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x