REGGIO CALABRIA Denuncia il cavallo di ritorno e fa arrestare i ladri di auto. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri a Reggio Calabria per furto di automobili. I tre arrestati sono Francesco Morelli, di 50 anni, Patrizio Bevilacqua (27) e Maurizio Morelli (42), ai quali è stata notificata un`ordinanza di custodia cautelare. All`operazione hanno partecipato oltre 50 carabinieri. Agli arresti si è giunti dopo la denuncia di una vittima che ha portato ad individuare un vero e proprio gruppo che si occupava del furto di automobili. Al blitz hanno partecipato i militari della Compagnia di intervento operativo del 12 Battaglione Sicilia, del Goc-Compagnia speciale di Vibo Valentia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori. Da tempo i carabinieri di Reggio Calabria si erano posti tra le priorità operative il contrasto al fenomeno dei furti di automobili.
Recentemente la vittima di un furto si è rivolta alla Stazione carabinieri del Rione Modena. Ai militari ha riferito particolari e circostanze utili che sono state preziose sin da subito per avviare le indagine. I carabinieri hanno esaminato la scena del delitto, cercando di ricostruire la dinamica e l`operato dei ladri. Prezioso è stato il contributo delle telecamere poste nei vari punti della città.
I parenti del proprietario della vettura vengono contattati da sconosciuti i quali sostengono che la vettura è parcheggiata in un quartiere della città e vengono invitati a recarsi sul posto se intendono riaverla. Le vittime hanno quindi deciso di raccontare tutto ai carabinieri, che hanno individuato e arrestato i tre presunti autori del furto. (0050)
x
x