Muratore di Oppido Mamertina arrestato a Santa Margherita Ligure
Un muratore calabrese di 45 anni, originario di Oppido Mamertina, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure nella sua abitazione a Recco perchè in possesso di una p…

Un muratore calabrese di 45 anni, originario di Oppido Mamertina, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure nella sua abitazione a Recco perchè in possesso di una pistola calibro 9 con matricola abrasa. L`uomo aveva in casa anche 14 proiettili.
E` stato arrestato per porto abusivo d`arma. Gli investigatori sono giunti a lui seguendo ipotesi investigative secondo cui il muratore avrebbe ricevuto l`incarico di nascondere l`arma per conto di altri. L`arma è stata messa a disposizione dei Ris di Parma per le analisi. Le indagini potranno indicare se la pistola sia stata utilizzata in passato per commettere qualche reato. Al sequestro i militari sono arrivati attraverso un`attività investigativa che ha permesso di acquisire la notizia che il manovale deteneva una pistola clandestina.
L`arma era nascosta nel cassettone di una stanza. Secondo quanto emerso dagli accertamenti d`indagine il muratore, incensurato di 45 anni, non aveva problemi di lavoro. L`uomo ha raccontato agli inquirenti di «aver trovato l`arma in un campo» e di «essersela tenuta». (0010)