Perseguita la vicina, cosentino arrestato a Firenze
Arrestato a Figline un uomo di 51 anni per tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 35. L`uomo, originario della provincia di Cosenza e da circa dieci anni residente a Figline, era da…

Arrestato a Figline un uomo di 51 anni per tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 35. L`uomo, originario della provincia di Cosenza e da circa dieci anni residente a Figline, era da diverso tempo in cura presso il locale servizio psichiatrico: da circa un mese perseguitava la sua vittima – una donna che abitava nel suo stesso palazzo, sposata e con un figlio di due anni – con continui appostamenti e pedinamenti, recapitando bigliettini a sfondo sessuale, bussando al portone di casa quando era sola ed aspettandola all`interno del garage sotterraneo quando rincasava e non era accompagnata. La vittima aveva già presentato querela per stalking e per molestia sessuale, giacche` era fortemente esasperata dal dover cambiare le proprie abitudini e dall`essere costretta a farsi sempre accompagnare da un familiare per non rischiare di imbattersi da sola nell`uomo. Dopo le denunce ricevute dalla trentacinquenne la polizia municipale ha attivato servizi di appostamento e pedinamento verso il suo persecutore in modo da verificare tutti i suoi spostamenti ed impedire di fatto che potesse mettere in pericolo l`incolumita` della donna. Finche` stamani, intorno alle 11.30, la donna è scesa dall`auto parcheggiata nel garage condominiale e si è trovata di fronte il 51/enne, che era in forte stato di eccitazione sessuale che le urlava frasi sconnesse.
L`intervento degli agenti è stato rapido ed ha permesso di immobilizzare l`uomo e renderlo inoffensivo. L`uomo è stato quindi tratto in arresto presso il dipartimento psichiatrico dell`Ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri (Firenze). (0030)