Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, è morto Camillo Catizone

COSENZA A mesi di distanza da un grave incidente in moto dal quale si era lentamente ripreso, è deceduto nella notte per un arresto cardiaco Camillo Catizone, 44 anni, medico. Era il fratello di Eva…

Pubblicato il: 08/05/2013 – 7:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, è morto Camillo Catizone

COSENZA A mesi di distanza da un grave incidente in moto dal quale si era lentamente ripreso, è deceduto nella notte per un arresto cardiaco Camillo Catizone, 44 anni, medico. Era il fratello di Eva Catizone, ex sindaco di Cosenza. Ed è proprio l`esponente di Sel a darne notizia sulla sua pagina facebook: “La vita a volte ci riserva prove straordinariamente difficili – scrive -. Andarsene a soli 44 anni perché un qualche meccanismo s`inceppa nel nostro corpo e un cuore cessa di battere, dopo essersi lentamente ripresi da un incidente inatteso, sa davvero d`ingiustizia beffarda. Da dolore che sfugge alle parole. Sei stato un fratello delicatamente premuroso. Uno zio insuperabile. Per sempre al caldo nei nostri cuori”.
Catizone, ginecologo all`ospedale di San Giovanni in Fiore, lo scorso ottobre era rimasto ferito in un grave incidente avvenuto sulla strada statale 107 Silana-Crotonese. Il 44enne era a bordo di una moto che sarebbe sbandata, facendolo cadere a terra, mentre percorreva la galleria “Cone d`Aria“ sulla statale 107. Galleria che, come tutte le altre sulla ss 107, è priva di illuminazione. L`impatto è avvenuto al km 48 della strada a scorrimento veloce che collega il capoluogo bruzio con la Sila, esattamente nel Comune di Celico.
Trasportato all`ospedale di Cosenza con l`elisoccorso in gravi condizioni, aveva riportato varie fratture, ferite alla milza e al fegato e anche una commozione cerebrale. Operato d`urgenza e ricoverato nel reparto di Rianimazione, Camillo Catizone si era lentamente ripreso.
Sulla stessa strada nel 2002 era morto il padre Filippo, primario nell`ospedale di Rossano, sempre in un incidente. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x