Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

La città dei Bruzi si tinge di rosa

COSENZA Un`intera città bloccata e in fibrillazione per la quinta tappa del Giro d`Italia che ha colorato di rosa la città dei Bruzi. Attesa ed emozioni per gli appassionati che da questa mattina son…

Pubblicato il: 08/05/2013 – 12:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La città dei Bruzi si tinge di rosa

COSENZA Un`intera città bloccata e in fibrillazione per la quinta tappa del Giro d`Italia che ha colorato di rosa la città dei Bruzi. Attesa ed emozioni per gli appassionati che da questa mattina sono stati impegnati a seguire i velocisti. Dagli anziani ai più giovani in fila con telefonini e macchine fotografiche per immortalare la gara. Tutti hanno fatto festa. Scuole chiuse per l`occasione.
Qualche numero di questa tappa: 7700 metri il percorso della carovana, 400 automobili, 50 motociclette ufficiali. La corsa è stata preceduta da 80 automobili di carovana pubblicitaria. Prima del chilometro zero – dove scatta il cronometro – previsto da viale Marconi, la “passerella” – per usare il termine tecnico appropriato – è iniziata da Piazza dei Bruzi, dove ha trovato ad attenderla il sindaco Mario Occhiuto per salire verso il centro storico e poi riguadagnare il centro della città e attraversare anche il Mab (il Museo all`aperto) in direzione nord.
L`emozione del Giro si è diffusa anche oltre il Campagnano dove in tanti a Rende hanno atteso il passaggio delle “maglie rosa”.  

DIVIETI DI SOSTA E TRANSITO
Dalle ore 08 del giorno 07 maggio alle ore 20 del`08 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione, eccetto automezzi autorizzati su: corso Umberto nel tratto da via Sabotino a corso Mazzini; via Sabotino nel tratto da corso Umberto a viale Trieste; Piazza XX Settembre; Piazza G. Matteotti; Vico II° Rivocati; Largo S. Giuliani; Via Trento; Piazza G. Mancini per tutta la sua estensione; Viale G. Mancini corsia sud nel tratto da via Quintieri a Piazza G. Mancini; Piazza Marinai D’Italia; Via C. Baccelli per tutta l’area di parcheggio retrostante il “Caffè Letterario”; Area parcheggio piscine comunali per tutta al sua estensione; corso Mazzini nel tratto da viale Trieste a corso Umberto.
Dalle 14 del 7 maggio alle ore 15 dell`8 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione, eccetto automezzi autorizzati su: via Piave nel tratto da via Trento a piazza G. Mancini; via Sertorio Quattromani; Piazza T. Campanella; Pazza Cenisio nel tratto da largo S. Giuliani a S. Quattromani; Piazza Dei Valdesi; corso Telesio; Piazza Parrasio; Largo Antoniozzi; via Paradiso; via Siniscalchi; Corso Vittorio Emanuele; Bretella da Ponte P. Mancini a via R. Montagna; via R. Montagna nel tratto da innesto Ponte P. Mancini a Piazza Riforma; Piazza Riforma nel tratto da via R. Montagna a via Sempione; via Sempione; Piazza Cozza; via Veneto dall’intersezione con via F. Migliori per 10 metri lineari; viale Trieste; corso Mazzini nel tratto da via Miceli a Piazza Bilotti; Corso L. Fera nel tratto da piazza Bilotti a via Gramsci; via Gramsci; via Caloprese nel tratto da piazza Loreto a piazza Europa; Piazza Europa nel tratto da via Caloprese a via Panebianco; via Panebianco nel tratto da piazza Europa al “Panificio Orrico”; via Degli Stadi nel tratto da piazza Europa a via Pomponio Leto; via G. Marconi; via Panebianco nel tratto da via Terranova a Ponte Campagnano.
Dalle 15 del 7 maggio alle 20 dell`8 maggio è istituito il divieto di circolazione, eccetto automezzi autorizzati su: corso Umberto nel tratto da via Sabotino a corso Mazzini; Piazza XX Settembre; Vico II° Rivocati; Largo S. Giuliani; via Trento; corso Mazzini nel tratto da viale Trieste a corso Umberto; via C. Baccelli per tutta l’area di parcheggio retrostante il “Caffè Letterario”.
Dalle 5 alle 15 dell`8 maggio è istituito il divieto di circolazione, eccetto automezzi autorizzati su: via Piave nel tratto da via Trento a piazza G. Mancini; piazza Cenisio nel tratto da Largo S. Giuliani a via Sertorio Quattromani; piazza G. Mancini; viale G. Mancini corsia sud nel tratto da via Quintieri a piazza G. Mancini; piazza Matteotti; viale G. Marconi (da rotonda S. Elena Aiello a rotonda viale Magna Grecia). (0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x