Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Saviano all`Unical per raccontare il business della coca

RENDE Roberto Saviano in Calabria era già stato più di un anno fa, per raccogliere materiale sul suo nuovo libro. Per capire le radici profonde del traffico planetario di cocaina. Un mercato sempre f…

Pubblicato il: 10/05/2013 – 12:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Saviano all`Unical per raccontare il business della coca

RENDE Roberto Saviano in Calabria era già stato più di un anno fa, per raccogliere materiale sul suo nuovo libro. Per capire le radici profonde del traffico planetario di cocaina. Un mercato sempre fiorente, che si ripercuote anche sulle piazze finanziarie internazionali. Ora tornerà, per presentare il volume. Non negli scenari che ha visitato per scriverlo, ma nel luogo in cui si formano le future classi dirigenti calabresi, all`Università della Calabria.
«Dopo averlo letto, non guarderete più il mondo con gli stessi occhi», dice il claim di “Zero zero zero”, ultima fatica dell`autore di Gomorra, edita da Feltrinelli. E chissà che effetto farà agli studenti dell`Università della Calabria ascoltare i racconti dello scrittore. Chissà che effetto farà su di loro sapere che quel business multimilionario è governato – per una parte consistente – da loro corregionali.
L`appuntamento con Roberto Saviano è per martedì 14 maggio alle 16 nell`aula Magna dell`Unical. Assieme con lo scrittore, parteciperanno alla presentazione del libro il docente Nuccio Ordine e Raffaele Perrelli, direttore del dipartimento di Studi umanistici.
Viste le numerose richieste di partecipazione, arrivate da ogni parte della regione – è scritto in una nota dell`Università –, l’Unical, attraverso il Cams, ha deciso di consentire anche l’utilizzo del teatro Auditorium. Questo consentirà di aumentare di oltre 500 posti il numero delle persone che potranno seguire in streaming l’incontro con lo scrittore Roberto Saviano. Le prenotazioni per assistere all’evento nell`Auditorium dovranno essere inviate entro le ore 18 del 13 maggio all’indirizzo di posta elettronica prenotazione.eventi@unical.it (indicando nome e cognome) e saranno considerate, fino alla capienza della struttura, secondo l’ordine di arrivo.
Il 14 maggio, alle ore 9,30, sul sito dell’Università della Calabria sarà pubblicato l’elenco con i nominativi delle persone che, in base al posizionamento utile e in rapporto ai posti disponibili (575 Aula Magna, 280 Consolidata 1, 530 Teatro Auditorium), potranno accedere alle strutture. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x