Voto all`Unical, sospese le operazioni in tre seggi
La scheda è sbagliata, sospese in tre seggi le operazioni di voto. È successo all`Unical dove erano in corso di svolgimento le elezioni dei rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di laurea M…

La scheda è sbagliata, sospese in tre seggi le operazioni di voto. È successo all`Unical dove erano in corso di svolgimento le elezioni dei rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di laurea Magistrale in seno ai consigli di dipartimento, alle commissioni didattiche paritetiche docenti-studenti, ai consigli di corso di studio, al consiglio della scuola di specializzazione in Patologia clinica e al Comitato per lo sport universitario dell`Università della Calabria.
Nel corso delle operazioni di voto, rende noto l`università, presso il seggio 9 è emerso che «sulle schede predisposte per la manifestazione di voto relativa alla rappresentanza degli studenti in seno alla commissione didattica paritetica docenti-studenti del dipartimento di Fisica, è stata omessa, per mero errore materiale, l`indicazione di una lista e del corrispondente candidato». Casi simili si sono verificati anche nei seggi lO e 11, dove «è stata riscontrata una significativa irregolarità di stampa in talune schede elettorali concernenti il Consiglio unificato del corso di laurea in Ingegneria informatica e del corso di laurea magistrale in Ingegneria informatica». Per evitare «una non regolare attribuzione dei voti in sede di scrutinio» il rettore Giovanni Latorre ha sospeso le operazioni di voto e di spoglio nei tre seggi. Con successivo provvedimento, si procederà all`indizione di un apposito turno elettorale di recupero.