UCCISA DAL FIDANZATO | Fabiana colpita da oltre 20 coltellate
CORIGILIANO CALABRO È stata colpita con oltre 20 coltellate Fabiana Luzzi, la sedicenne uccisa a Corigliano Calabro dal fidanzato. È quanto emerso oggi dall`autopsia. Dall`esame è venuto fuori anche…

CORIGILIANO CALABRO È stata colpita con oltre 20 coltellate Fabiana Luzzi, la sedicenne uccisa a Corigliano Calabro dal fidanzato. È quanto emerso oggi dall`autopsia. Dall`esame è venuto fuori anche che è probabile che la giovane fosse viva quanto è stata bruciata, ma la certezza potrà venire solo con ulteriori analisi.
L`autopsia, effettuata nell`ospedale di Corigliano Calabro, ha evidenziato che le coltellate, alcune profonde, sono state inferte al torace, all`addome ed alla schiena della ragazza. Nessuna di queste è risultata mortale, tanto che per i periti e` probabile che la giovane, così come raccontato dal ragazzo nell`interrogatorio, fosse viva nel momento in cui è stata bruciata. I medici legali, comunque, si sono presi 40 giorni per il deposito della perizia definitiva.
Intanto in serata hanno parlato i legali dell`adolescente fermato per l`omicidio di Fabiana Luzzi. Gli avvocati Giovanni Zagarese e Antonio Puccio affermano che «il ragazzo è provato e turbato. È stato un fatto così grave che sta assumendo consapevolezza giorno dopo giorno. Nel frattempo non è stata ancora fissata l`udienza di convalida del fermo davanti al gip del Tribunale dei minorenni di Catanzaro. A questo punto è probabile che si tenga mercoledì prossimo. Nel frattempo il diciassettenne è stato portato in un centro di accoglienza minorile di Catanzaro, e non nel carcere minorile, così come previsto per i giovani in stato di fermo e non di arresto. Il giovane, così come previsto dalla legge per i minori, dovrà anche essere sottoposto ad accertamenti psicologici per valutarne il grado di maturità. (0030)