Spari a Girifalco, ferito un giovane
Sparatoria a Girifalco, in provincia di Catanzaro. Un giovane, Emanuele Pio Palaia, di 27 anni, è rimasto ferito a una spalla da un colpo di arma da fuoco. Palaia, già noto alle forze dell`ordine, er…

Sparatoria a Girifalco, in provincia di Catanzaro. Un giovane, Emanuele Pio Palaia, di 27 anni, è rimasto ferito a una spalla da un colpo di arma da fuoco. Palaia, già noto alle forze dell`ordine, era a piedi nei pressi del cimitero quando è stato avvicinato da una persona che ha sparato alcuni colpi di pistola. Il giovane è stato accompagnato nell`ospedale di Catanzaro. Ai carabinieri, che sono intervenuti sul luogo, Palaia non ha saputo fornire indicazioni circa l`autore del ferimento. Gli investigatori escludono che il ferimento sia riconducibile ad ambienti della criminalità organizzata.
Nei mesi scorsi il ventisettenne era stato assolto dall`accusa di tentato omicidio dai giudici della Corte d`appello di Catanzaro per il ferimento di un uomo avvenuto il 14 gennaio del 2011 a Girifalco. In passato era stato arrestato, insieme ad altre due persone, con l`accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.