Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L`Ordine degli avvocati omaggia i principi del foro

Un simbolico passaggio di testimone tra coloro che per decenni hanno rappresentato la gloriosa scuola forense catanzarese e le nuove generazioni che si affacciano alla carriera. Con queste parole il…

Pubblicato il: 22/06/2013 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
L`Ordine degli avvocati omaggia i principi del foro

Un simbolico passaggio di testimone tra coloro che per decenni hanno rappresentato la gloriosa scuola forense catanzarese e le nuove generazioni che si affacciano alla carriera. Con queste parole il presidente dell`ordine distrettuale degli avvocati, Giuseppe Iannello ha sintetizzato il senso della cerimonia di consegna delle medaglie d`oro celebrative dei 60 anni, dei 50 anni e dei 40 anni di avvocatura, del “Premio Cantafora“ e della “Toga d` Onore“.
Durante la cerimonia che si è svolta nell`aula magna della Corte di Appello di Catanzaro è stata consegnata la medaglia d`oro per i sessant`anni di attività forense all`avvocato Romolo Catricalà; per i cinquant`anni sono stati insigniti della medaglia d`oro gli avvocati Giovambattista Agosto, Nicola Cantafora, Francesco Scalzi, Giuseppe Sigillò e Graziano Natale Viscomi; infine per i quarant`anni il riconoscimento è stato consegnato agli avvocati Francesco Caruso, Bruno Gusmano, Ernesto Mazzei, Franco Pittelli e Mario Pittelli.
Il premio Cantafora è stato assegnato ad Anna Porcaro prima classificata nella graduatoria degli esami di avvocato nella sessione 2011. È stata invece Adele Corasaniti a ricevere la “Toga d`onore” prima classificata nella graduatoria 2011 tra i praticanti di Catanzaro. Infine, l`ordine degli avvocati ha concesso la borsa di studio in diritto civile “Enzo Zimatore” a Roberta Astorino laureata in diritto civile con 110 e lode.

Argomenti
Categorie collegate

x

x