Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Spesa sanitaria, i manager delle 5 Asp in commissione Vigilanza

REGGIO CALABRIA La commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, presieduta da AurelioChizzoniti, ha audito nel corso dei lavori odierni i direttori generali e i rappresentanti delle Asp di Cos…

Pubblicato il: 16/07/2013 – 17:57
Spesa sanitaria, i manager delle 5 Asp in commissione Vigilanza

REGGIO CALABRIA La commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, presieduta da Aurelio
Chizzoniti, ha audito nel corso dei lavori odierni i direttori generali e i rappresentanti delle Asp di Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
«Quanto mai utile e proficuo – ha detto Chizzoniti a conclusione dei lavori – il confronto con i direttori delle Asp che ha permesso di accertare senza ombra di dubbio l`iter procedimentale alla base della quantificazione dei budget della spesa sanitaria. Desidero inoltre esprimere apprezzamento per i competenti interventi dei consiglieri Mirabelli, Parente, Vilasi, Giordano e Tripodi, che hanno arricchito il dibattito. Per quel che concerne il dimensionamento scolastico, punto all`ordine del giorno dei lavori condivido e sottoscrivo la delusione della Commissione a causa dell`assenza dell`assessorato alla Pubblica Istruzione, che pure aveva preannunciato la partecipazione alla seduta della dottoressa Sonia Tallarico, dirigente reggente, in sostituzione del dimissionario prof. Massimiliano Ferrara. Proprio un documento inedito acquisito agli atti dell`organismo da me presieduto attesta l`incoerenza di quanto riferito alla Commissione nel corso della seduta precedente dal direttore dell`Ufficio scolastico regionale, Mercurio, in ordine allo scorrimento delle graduatorie dei vincitori del concorso per dirigente scolastico, da più parti invocato e fin qui disatteso. La Commissione, quindi, si è riservato un ulteriore approfondimento della questione assumendo le conseguenti determinazioni».
Chizzoniti, a conclusione dei lavori, ha altresì convocato per domani, alle 11, nei suoi uffici di Palazzo Campanella, una conferenza stampa sul tema “Rapporti istituzionali con la struttura subcommissariale per il Piano di rientro del debito della sanità, con particolare riferimento al gen. Pezzi, e quantificazione del budget sanitario».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x