Ultimo aggiornamento alle 18:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Costi della politica, i 5 Stelle assediano l`Astronave

Gli attivisti del movimento 5 Stelle domani “assedieranno” palazzo Campanella, in concomitanza con la seduta del consiglio regionale, per protestare «contro l’assoluta indifferenza che la Regione C…

Pubblicato il: 24/07/2013 – 17:54
Costi della politica, i 5 Stelle assediano l`Astronave

Gli attivisti del movimento 5 Stelle domani “assedieranno” palazzo Campanella, in concomitanza con la seduta del consiglio regionale, per protestare «contro l’assoluta indifferenza che la Regione Calabria sta manifestando nei confronti della richiesta di referendum sull’abolizione degli assegni vitalizio ai consiglieri regionali».
«L’ufficio di presidenza della Regione Calabria – si legge in una nota dei % Stelle – sta colpevolmente perdendo tempo. Domani stesso, il costituendo comitato di attivisti, provvederà al deposito del testo della legge “No privilegi Calabria” che prevede sobrietà nelle indennità con un risparmio di 28,8 milioni di euro; diminuzione spese dei gruppi consiliari e rendicontazioni dettagliate, con un risparmio di 17,4 milioni di euro; diaria rendicontata in ogni singola voce e pubblicata sul sito della regione Calabria; risparmio totale per diarie, indennità accessorie e rimborsi spese 14.100.000 milioni di euro. Con un risparmio totale sull’attuale spesa pubblica regionale di 60,3 milioni di euro». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x