Girandola di prefetti in Calabria
Il consiglio dei ministri, riunitosi oggi a palazzo Chigi, ha deliberato lo spostamento di alcuni prefetti, tra cui anche quelli di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia. Raffaele Cannizzaro è stato tra…

Il consiglio dei ministri, riunitosi oggi a palazzo Chigi, ha deliberato lo spostamento di alcuni prefetti, tra cui anche quelli di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia. Raffaele Cannizzaro è stato trasferito da Cosenza al capoluogo calabrese, dove prenderà il posto di Antonio Reppucci, destinato alla prefettura di Perugia. Nella città dei bruzi arriva invece Gianfranco Tomao, finora direttore dell`Ufficio per l`amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza. A Vibo Valentia, infine, è stato nominato Giovanni Bruno, che prenderà il posto di Michele Di Bari, destinato alla guida della prefettura di Modena.
Il Consiglio dei ministri, inoltre, ha inviato a dirigere la segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza a Roma il prefetto Vincenzo Panico, già vice dell`attuale capo della polizia Pansa quando questi era a Napoli e attualmente commissario straordinario al Comune di Reggio Calabria. Panico prende il posto di Alessandro Valeri di cui il ministro dell`Interno Alfano, dopo le dimissioni del suo capo di gabinetto, Giuseppe Procaccini, aveva chiesto l`avvicendamento.