Ultimo aggiornamento alle 18:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«All`Unical non c`è trasparenza»

CATANZARO «L`Università della Calabria, applica in maniera non adeguata la normativa sulla trasparenza». Lo sostiene il Movimento 5 stelle in un`interrogazione al ministro dell`Istruzione e univers…

Pubblicato il: 30/07/2013 – 12:13
«All`Unical non c`è trasparenza»

CATANZARO «L`Università della Calabria, applica in maniera non adeguata la normativa sulla trasparenza». Lo sostiene il Movimento 5 stelle in un`interrogazione al ministro dell`Istruzione e università che vede come primo firmatario Francesco Molinari. «La mancata trasparenza – sostiene M5s – si evince sia in termini di accessibilità che di informazioni pubblicate, soprattutto rispetto agli incarichi esterni dei docenti e alle attività gestionali relative a servizi, lavori, appalti, risultando la concreta impossibilità di trovare sul sito dell`Unical i verbali specifici di organi collegiali e i tentativi infruttuosi di avere accesso alle informazioni».
«Il ministro Carrozza – chiedono Molinari e gli altri firmatari dell`interrogazione – è a conoscenza di questa situazione? Quali iniziative di carattere normativo intende assumere alla luce di analoghe inadempienze che potrebbero riguardare altri atenei? È urgente una verifica». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x