Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Antica Kroton, il Pd attacca: «La “Caporetto” del centrodestra»

«Quanto sta avvenendo in questi giorni, mi riferisco alla questione dell`antica Kroton, se ce ne fosse ancora bisogno, ha tracciato la linea di demarcazione tra la concezione della politica di centro…

Pubblicato il: 09/08/2013 – 11:52
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Antica Kroton, il Pd attacca: «La “Caporetto” del centrodestra»

«Quanto sta avvenendo in questi giorni, mi riferisco alla questione dell`antica Kroton, se ce ne fosse ancora bisogno, ha tracciato la linea di demarcazione tra la concezione della politica di centrosinistra e di centrodestra». Lo afferma, in una nota, il segretario del Pd di Crotone Sergio Contarino. «Mentre noi del centrosinistra utilizziamo la concertazione fino al midollo – prosegue – chiedendo, imponendo il contributo di tutti, il centrodestra, e la vicenda dell`antica Kroton è l`esempio lampante, discute tra pochi intimi su progetti di milioni di euro fondamentali per cambiare il volto ad un territorio che di una svolta ne ha veramente bisogno. E questa chiusura, unita alla debolezza intrinseca della rappresentanza regionale in seno alla Giunta che governa la Regione, finisce irrimediabilmente per danneggiare il territorio. Diciamola tutta, il taglio dei 35 milioni di euro per l`attività di recupero e valorizzazione dell`antica Kroton rappresenta la Caporetto della deputazione crotonese nella giunta Scopelliti. E se oggi questa deputazione si è potuta assestare sulla linea del Piave dei 65 milioni di euro che ancora restano è dovuto esclusivamente al senso di responsabilità del Comune di Crotone, del suo sindaco, del centrosinistra che ha evitato con la firma dell`Accordo di Programma Quadro che questi finanziamenti prendessero la stessa via degli altri. Una strada molto lontana da Crotone. Se pur con imbarazzo palese, gli assessori regionali continuano a parlare di meraviglie da realizzare nel territorio crotonese. In realtà, mettendola con il crudo ma efficace linguaggio dello sport, il risultato negativo per la vicepresidente Stasi e gli altri assessori crotonesi è chiaro: “dura realtà batte sogni fumosi 35 (milioni di euro) a 0”».
«Auspichiamo – conclude Contarino – che questa brusca frenata serva a far comprendere che la politica, quella al servizio della gente, si fa con il territorio e non con pochi amici. Noi siamo prontissimi a fare la nostra parte, come del resto abbiamo sempre fatto. Aspettiamo risposte, possibilmente meno fumose di quelle arrivate fino ad oggi». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

x

x