BIMBO TRAVOLTO DA SUV | Statale 106 macchiata dalle bugie della politica
L’onorevole Salvini, che comunque ringraziamo per l’attenzione, è un politico che sa come trarsi d’impaccio. Non sorprende quindi il fatto che del pezzo di Gaetano Mazzuca prenda solo uno scampolo pe…

L’onorevole Salvini, che comunque ringraziamo per l’attenzione, è un politico che sa come trarsi d’impaccio. Non sorprende quindi il fatto che del pezzo di Gaetano Mazzuca prenda solo uno scampolo per tralasciare tutto il resto. Sullo “scampolo” siamo tutti d’accordo.
La nostra, caro onorevole, è una terra assetata di giustizia si immagini se attendiamo indicazioni da chi la giustizia vorrebbe delegarla ad un doppio binario: pugno di ferro con gli extracomunitari (che poi nel caso dei rumeni non sono neanche tali) tolleranza infinita per gli “indigeni” (‘ndrangheta compresa), specie se impegnati politicamente.
L’autista del Suv si è macchiato di un crimine orrendo, deve avere una condanna esemplare e deve essere messo nelle condizioni di non poter mai più arrecare dolore. Non ha scusanti, perché avvezzo alla guida in stato di ebbrezza alcolica, perché privato della patente, perché guidava a folle velocità. Secondo Salvini dovremmo fermarci qui.
Gaetano Mazzuca, invece, ha “osato” andare oltre. Noi del Corriere siamo abituati, caro onorevole Salvini, ad osare e andare oltre. Facendolo dobbiamo ricordarle che ogni chilometro della Statale 106 è macchiato di sangue innocente. Ogni legislatura di questo Parlamento è macchiata dalle bugie di chi ha promesso il suo adeguamento alle regole primarie della sicurezza stradale e non lo ha fatto. Per noi le vittime sono tutte uguali e le famiglie restano straziate dal dolore sia che a provocarlo sia un maledetto rumeno sia che la colpa cada su chi doveva intervenire e mantenere impegni e non lo ha fatto perché ha preferito usare i soldi che dovevano dare sicurezza e civiltà ai calabresi per pagare le contravvenzioni inferte dall’Unione europea (leggasi quote latte) ai signori della campagna “Padana”. (0050)