Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tribunale di Rossano, Scopelliti: «Sono fiducioso»

ROSSANO «C`è una grande attenzione sul Tribunale di Rossano. Ovviamente credo che l`incontro che abbiamo avuto col Ministro Cancellieri insieme al presidente dell`Ordine degli avvocati ed ai sindaci…

Pubblicato il: 02/09/2013 – 15:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tribunale di Rossano, Scopelliti: «Sono fiducioso»

ROSSANO «C`è una grande attenzione sul Tribunale di Rossano. Ovviamente credo che l`incontro che abbiamo avuto col Ministro Cancellieri insieme al presidente dell`Ordine degli avvocati ed ai sindaci nella Prefettura a Reggio Calabria sulla soppressione del Tribunale abbia lasciato il segno». Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, che ha incontrato l`avvocato Mauro Mitidieri e l`ingegnere Flavio Stasi, al terzo giorno di sciopero della fame contro la chiusura del Tribunale di Rossano.
«C`è un interesse particolare per un territorio – ha aggiunto Scopelliti – dove la presenza della giustizia e delle sue strutture ha un senso e un significato maggiore rispetto ad altre parti del Paese. C`è un indirizzo molto chiaro, dobbiamo solo avere pazienza di aspettare perché credo si stiano creando quelle convergenze che non sempre hanno portato benefici al nostro territorio che potranno produrre un risultato positivo. All`indirizzo del governo, però, va ovviamente trovata una convergenza anche parlamentare. Se questo emergerà come volontà potremo mettere la parola fine a questa vicenda. Nel frattempo è giusto e doveroso tenere alta l`attenzione e quindi la mia presenza qui è per dire grazie a tutti coloro che in prima linea si sono spesi per il mantenimento del Tribunale perché è un presidio importante per tutta la Calabria».
«Grazie, dunque a nome di tutti i calabresi – ha detto ancora Scopelliti – perché questa è una bella battaglia di civiltà, di democrazia e di difesa del proprio territorio e mi sembra giusto, doveroso e corretto essere oggi qui per dire a tutti che questa è una battaglia sacrosanta e la Calabria di queste battaglie deve continuare a farne tante. Sono uno che combatte e che non dice mai di essere fiducioso, ma in questo caso esprimo una certa fiducia, anche se questo non è sufficiente perché non dipende da me. Dobbiamo tutti fare quadrato e stimolare nelle sedi opportune e appropriate, sia i nostri parlamentari che il Governo nazionale affinché questa partita si possa chiudere e credo che, in questo senso, questa sia una settimana decisiva».

Argomenti
Categorie collegate

x

x