Montecitorio, i grillini scendono dal tetto
ROMA Sono scesi dalla terrazza del tetto di Montecitorio e, tra gli applausi e i cori di approvazione di alcune decine di manifestanti, i 12 deputati del M5s in protesta contro l`iter delle riforme h…

ROMA Sono scesi dalla terrazza del tetto di Montecitorio e, tra gli applausi e i cori di approvazione di alcune decine di manifestanti, i 12 deputati del M5s in protesta contro l`iter delle riforme hanno portato l`enorme striscione che era esposto sulla facciata della Camera davanti all`ingresso di Montecitorio per trasportarlo poi in mezzo ai manifestanti.
La deputata calabrese Dalila Nesci, che era tra i 12 saliti sul tetto, ha spiegato al Corriere della Calabria che quella conclusasi oggi è «solo la prima di tante altre azioni che metteremo in campo per porre l`attenzione su quanto sta succedendo in Parlamento». Per la parlamentare tropeana «è evidente che si vuole stravolgere la Costituzione per aumentare a dismisura i poteri dell`esecutivo. La maggioranza – aggiunge Nesci – va alla velocità della luce ed evita qualsiasi forma di discussione in aula. Si tratta di una forzatura assurda a cui continueremo ad opporci. È però falso – conclude la deputata 5 stelle – che noi siamo contrari a qualsiasi riforma della Costituzione, visto che nel nostro programma è previsto l`inserimento del referendum propositivo senza quorum per permettere a ciascun cittadino di esprimersi sul proprio futuro».