Berlusconi va in crociera Scopelliti resta a casa, Foti no
LAMEZIA TERME Su quella nave Scopelliti non ci sarà, Nino Foti invece sì. Forza Italia sta per essere definitivamente “varata” e per festeggiarne la (ri)nascita non poteva esserci modo migliore di un…

LAMEZIA TERME Su quella nave Scopelliti non ci sarà, Nino Foti invece sì. Forza Italia sta per essere definitivamente “varata” e per festeggiarne la (ri)nascita non poteva esserci modo migliore di una mini-crociera. Ma all`iniziativa, organizzata dal Pdl dell`Emilia Romagna, il governatore calabrese non è stato invitato, a differenza di Foti, personaggio politico non troppo gradito allo stesso Scopelliti. L`ex parlamentare è infatti uno dei principali animatori della fronda che negli ultimi mesi ha agitato le notti del coordinatore regionale e presidente di Regione.
Lieto di essere tra i pochi “passeggeri” prescelti, unico calabrese presente, un Foti gongolante ha sottolineato l`importanza di un evento «che rispecchia lo spirito, i principi e i valori di Forza Italia». Un`iniziativa che – oggi come nel `94, anno di nascita di Fi – riaccende la «voglia di partecipare alla vita politica».
Insieme al membro calabrese della direzione nazionale, all’evento parteciperanno big azzurri come Renato Brunetta, Denis Verdini, Sandro Bondi, Daniela Santanchè, Mario Mantovani e Michaela Biancofiore, oltre a tanti altri dirigenti e amministratori del partito del Cavaliere. L`ex premier ha anche inviato un messaggio di ringraziamento al promotore dell`iniziativa, Rodolfo Ridolfi.
«Anche in Calabria – è stato il commento di Foti – Forza Italia si sta riorganizzando. Visto il grande entusiasmo generato intorno a questo nuovo progetto, abbiamo costituito un Comitato intercomunale che si sta occupando di coordinare tutte le iniziative spontanee che provengono dai Comuni calabresi. In questi giorni stiamo procedendo con la raccolta firme per i quesiti referendari proposti dai radicali, ma sono previsti altri eventi propedeutici al grande ritorno. In tutta Italia il popolo moderato si sta preparando, e la Calabria sta tenendo il passo giusto». (0040)