Il deputato Magorno (Pd) decade da sindaco di Diamante
DIAMANTE Si è concluso al consiglio comunale di Diamante l`iter inerente che ha portato alla decadenza dalla carica di sindaco di Ernesto Magorno, divenuto incompatibile dopo l`elezione a deputato co…

DIAMANTE Si è concluso al consiglio comunale di Diamante l`iter inerente che ha portato alla decadenza dalla carica di sindaco di Ernesto Magorno, divenuto incompatibile dopo l`elezione a deputato con le liste del Pd. «In osservanza della vigente legislazione – è scritto in una nota del Comune – assume le funzioni di sindaco il vice Gaetano Sollazzo e il Consiglio rimarrà in carica fino all`indizione delle prossime elezioni utili ordinarie».
Il Comune, nella stessa nota, «esprime gratitudine a Magorno per lo straordinario e appassionato lavoro svolto con dedizione in questi anni e che ha segnato la crescita di Diamante e accresciuto il suo prestigio ed il suo ruolo di capofila nel comprensorio e nell`intera Regione. A Magorno – continua la nota – va riconosciuta pienamente la capacità, con il suo operato, di aver saputo incarnare pienamente e con autorevolezza il ruolo di rappresentate dell`istituzione cittadina, pur adempiendo sempre questo ruolo con doti di umanità e di vicinanza ai bisogni dei cittadini con i quali ha avuto un contatto diretto e quotidiano». (0070)