Operazione “Perseo”, scarcerato l`ex consigliere Bevilacqua
Il tribunale del riesame di Catanzaro ha disposto la scarcerazione di Gianpaolo Bevilacqua, ex consigliere provinciale ed ex vicepresidente della società di gestione dell`aeroporto di Lamezia Terme…

Il tribunale del riesame di Catanzaro ha disposto la scarcerazione di Gianpaolo Bevilacqua, ex consigliere provinciale ed ex vicepresidente della società di gestione dell`aeroporto di Lamezia Terme, arrestato nel luglio scorso per concorso esterno in associazione mafiosa ed estorsione nell`ambito dell`inchiesta della Dda “Perseo” che ha portato all`arresto di 65 persone ritenute legate alla cosca Giampà di Lamezia.
Insieme a Bevilacqua è stato scarcerato anche l`avvocato Giuseppe Lucchino, arrestato nella stessa operazione e accusato anche lui di concorso esterno e truffa. I due sono stati scarcerati per mancanza delle esigenze cautelari. E proprio questa era stata la richiesta del loro difensore, l`avvocato Francesco Gambardella (Bevilacqua è difeso anche dall`avvocato Paolo Mascaro), che aveva rinunciato, invece, alla mancanza di gravi indizi ritenendo che gli indizi vi fossero. (0080)