Naccarato profetico: Silvio, molti ti tradiranno
«Dico a Berlusconi di stare attento. Mercoledì, quando si passerà sotto i banchi della presidenza per votare la fiducia, avrà sorprese e delusioni», e a tradirlo saranno «persone insospettabili, a lu…

«Dico a Berlusconi di stare attento. Mercoledì, quando si passerà sotto i banchi della presidenza per votare la fiducia, avrà sorprese e delusioni», e a tradirlo saranno «persone insospettabili, a lui vicinissime. Io nomi non ne posso fare perché ho il compito di salvare il governo. E, forse, anche un po` il Paese». Ne è convinto il senatore calabrese di Gal (eletto con la Lega Nord in “quota Tremonti”) Paolo Naccarato, che in un`intervista a Repubblica sottolinea la necessità di «evitare questo epilogo penoso» che «fa male al Paese e a Berlusconi».
«Tutto questo serve a Berlusconi per fare una conta delle persone di cui si può fidare. Ma con la mossa delle dimissioni si è allargato il fronte di chi non lo seguirà», afferma Naccarato, secondo cui «o si mette fine alle polemiche quotidiane, come spero, e si va avanti. Oppure ci sarà necessariamente una diversa articolazione del centrodestra al momento del voto in Aula».
Già durante le scorse settimane Naccarato si era detto contrario a una chiusura anticipata del governo Letta, paventando l`ipotesi di una nuova maggioranza in Parlamento nel caso in cui il Pdl avesse staccato la spina all`esecutivo. (0030)