SERIE B | Il Crotone batte la Reggina dopo 37 anni
CROTONE Il Crotone sigla il successo con gli amaranto dopo 37 anni. Era dal 1976 che i pitagorici non riuscivano a vincere il tanto temuto derby con la Reggina. Ma la sfida, disputata allo Scida, si…

CROTONE Il Crotone sigla il successo con gli amaranto dopo 37 anni. Era dal 1976 che i pitagorici non riuscivano a vincere il tanto temuto derby con la Reggina. Ma la sfida, disputata allo Scida, si è trasformata in un`entusiasmante performance per i padroni di casa che hanno sconfitto gli uomini di Atzori per 2-0. La squadra di Drago, grazie alle reti di Ishak, al 40` del primo tempo, e di Torromino, al 9` della ripresa, scala la classifica arrivando al sesto posto con 13 punti. La Reggina, invece, resta in fondo: terzultima con soli 6 punti. Sempre più in bilico la posizione del tecnico Atzori.
Sul finire del primo tempo il Crotone ha cominciato a sperare, al 40` il vantaggio: dopo un calcio d’angolo, la palla arriva al centro dell’area dove c`è Ishack che può battere a rete di sinistro. Nel secondo tempoi padroni di casa cercano e ottengono il raddoppio. All`9` del secondo tempo Torromino riceve la palla e lancia un tiro imparabile per Benassi. La Reggina è in grande difficoltà: Atzori cambia, ma la reazione non arriva. Una bella occasione se la crea Di Michele a 7` dalla fine della gara, ma senza alcun successo perché il suo tiro di testa esce a lato di poco. (0050)