Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caridi lascia la Commissione antimafia

ROMA Il senatore reggino Antonio Caridi rassegna le sue dimissioni da componente della Commissione parlamentare antimafia. A dare l`annuncio per prima è stata la deputata del Movimento 5 Stelle Dalil…

Pubblicato il: 09/10/2013 – 16:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Caridi lascia la Commissione antimafia

ROMA Il senatore reggino Antonio Caridi rassegna le sue dimissioni da componente della Commissione parlamentare antimafia. A dare l`annuncio per prima è stata la deputata del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci, seguita a ruota dal diretto interessato, che ha confermato l`indiscrezione. «Sono esterrefatto – spiega Caridi – da un attacco nei miei confronti che non ha alcun fondamento. Non sono infatti mai stato neppure indagato per alcun tipo di reato. Tuttavia, alla luce del momento che vive il mio partito e per consentire la piena agibilità politica ai miei colleghi e a me stesso, rassegno le dimissioni dalla commissione Antimafia».  
Ma Caridi sembra non digerire le critiche che la parlamentare “grllina” gli ha rivolto: «Mi riservo comunque di valutare con i miei avvocati se ci sono gli estremi per azioni legali nei confronti di coloro che, con tanta superficialità e ingiustificato livore politico, stanno tentando di infangare il mio buon nome e la mia onorabilità».

L`APPREZZAMENTO DI SCHIFANI
«Ho molto apprezzato il gesto del senatore Caridi che, nonostante la pretestuosità degli attacchi che gli sono stati mossi,ha deciso di rassegnare nelle mie mani le sue dimissioni dalla commissione Antimafia. Il suo comportamento denota un senso di responsabilità non comune e un attaccamento al partito che ha evitato polemiche inutili e strumentali». Lo ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani. ((0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x