Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

IN EDICOLA | Scopelliti tenta il bis alla Regione

Il raddoppio del governatore. Peppe Scopelliti rompe gli indugi e annuncia i suoi fedelissimi che si ricandiderà alla guida della Regione anche nel 2015. Il governatore ha giocato d`astuzia con l`Udc…

Pubblicato il: 19/10/2013 – 11:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
IN EDICOLA | Scopelliti tenta il bis alla Regione

Il raddoppio del governatore. Peppe Scopelliti rompe gli indugi e annuncia i suoi fedelissimi che si ricandiderà alla guida della Regione anche nel 2015. Il governatore ha giocato d`astuzia con l`Udc subordinando la sua riproposizione alla presenza in coalizione dei centristi. Che tuttavia devono fare i conti con la defezione della corrente di Mario Tassone e il movimentismo di Roberto Occhiuto.
E poi ancora i travagli del Pd, alle prese con un congresso che ha riportato a galla le antiche divisioni tra ex democristiani ed ex comunisti. E anche in Calabria i big si schierano secondo le proprie origini. Ma è l`ex presidente Agazio Loiero a mettere in guardia dal pericolo di nuove divisioni: «Sarebbe imperdonabile se dopo il disastro combinato da questa giunta, il centrosinistra non fosse in grado di coaugulare il dissenso dei calabresi. Adesso avrei voglia di sfogarmi, io sono andato via da anni, ma il conflitto non è diminuito».

(Questi e altri temi compongono i servizi di copertina, a firma di Antonio Ricchio, del numero 122 del Corriere della Calabria, in edicola fino a giovedì 24 ottobre)

Argomenti
Categorie collegate

x

x