Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Caretta caretta" recuperata al largo di Monasterace

L`associazione di volontariato “Jonio Mare Nostrum” ha recuperato una tartaruga “caretta caretta” al largo di Monasterace a circa 4 miglia dalla costa. L`esemplare era impigliato a un galleggiante at…

Pubblicato il: 19/10/2013 – 11:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
"Caretta caretta" recuperata al largo di Monasterace

L`associazione di volontariato “Jonio Mare Nostrum” ha recuperato una tartaruga “caretta caretta” al largo di Monasterace a circa 4 miglia dalla costa. L`esemplare era impigliato a un galleggiante attraverso un filo di lenza ad esso aggrovigliato. Con pazienza e cura i volontari hanno tolto e tagliato il filo che lo tratteneva. Portata la tartaruga sul gommone e coperta da un telo bagnato è stata portata al porto di Roccella jonica, contattando la Capitaneria di Porto di Roccella e l’associazione “Naturalmente Brancaleone” che si occupa della cura delle tartarughe.
Grazie alla tempestività dei volontari e degli esperti del settore è stato possibile mettere in salvo “Lorenzo”, il nome dato alla tartaruga dalla piccola figlia del comandante della Capitaneria di Roccella, e ben presto tornerà a nuotare liberamente. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x