Ultimo aggiornamento alle 6:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scopelliti esulta per i nuovi fondi destinati all`A3

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell`ufficio stampa della giunta – ha espresso apprezzamento per l`inserimento nella legge di stabilità delle somme necessarie pe…

Pubblicato il: 29/10/2013 – 16:48
Scopelliti esulta per i nuovi fondi destinati all`A3

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell`ufficio stampa della giunta – ha espresso apprezzamento per l`inserimento nella legge di stabilità delle somme necessarie per la realizzazione del secondo stralcio del macrolotto 4 dell`autostrada Salerno-Reggio Calabria. Si tratta dell`area compresa tra il viadotto Stupino e lo svincolo di Altilia, in provincia di Cosenza. Nel documento, infatti, si afferma che è stata autorizzata la spesa di 50 milioni di euro per il 2014, 170 per il 2015 e 120 per il 2016. Somme che tuttavia non sembrano garantire il completamento dell`opera atteso che, secondo quanto dichiarato nel corso di un`audizione in consiglion regionale dal presidente dell`Anas Pietro Ciucci, serviranno ancora 3 miliardi di euro per completare tutti i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria.
«Ho ringraziato il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi – ha detto Scopelliti – per aver mantenuto fede agli impegni assunti sul territorio nel corso della recente visita in Calabria finalizzata ad avviare un confronto sulle emergenze da affrontare e individuare le priorità di intervento. L`appuntamento di Catanzaro non è stato il classico incontro finalizzato solo ad illustrare le priorità. Grazie all`autorevole intervento del ministro è stato infatti ricompreso, nella legge di stabilità, il finanziamento per l`ammodernamento del tratto autostradale in questione, gli ormai noti 58 chilometri mancanti. Opera che consente di dare continuità ai lavori dell`autostrada in attesa del suo definitivo completamento. Si tratta – ha concluso Scopelliti – di un altro segno tangibile e concreto di attenzione del ministro Lupi nei confronti del territorio calabrese». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x