Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maltrattamenti in famiglia, arrestata una coppia

REGGIO CALABRIA Un uomo, Giuseppe Zema, 34 anni, e Gaetana Nuccio, 47, rispettivamente figlio e nuora di una donna di 68 anni, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Reggio Calabria. I due sono…

Pubblicato il: 04/11/2013 – 12:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Maltrattamenti in famiglia, arrestata una coppia

REGGIO CALABRIA Un uomo, Giuseppe Zema, 34 anni, e Gaetana Nuccio, 47, rispettivamente figlio e nuora di una donna di 68 anni, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Reggio Calabria. I due sono accusati di avere segregato in casa la madre dell`uomo, Grazia Morace, sottoponendola anche a reiterate violenze. per maltrattamenti in famiglia. È accaduto ieri pomeriggio (ma la notizia si è appresa oggi) nel quartiere di Croce Valanidi, grazie alla segnalazione dei vicini di casa della vittima, che avevano sentito gli effetti dell`ennesimo litigio provenire dall`appartamento della donna. La volante nord 2, giunta sul posto, ha trovato l`appartamento sbarrato con un lucchetto, con la donna chiusa in casa.
Sul posto sono stati fatti intervenire gli agenti della squadra mobile e i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno divelto il lucchetto permettendo l`ingresso alle forze dell`ordine. La vittima, che finora aveva sempre raccontato di essere “caduta” ai medici del pronto soccorso che già altre volte l`avevano medicata, si è finalmente confidata con gli agenti delle Volanti, che sono riusciti a tranquillizzarla e a conquistarne la fiducia, denunciando i maltrattamenti subiti da tempo da parte del figlio e della nuora. È emersa così una lunga scia di episodi di soprusi e violenze, casuati dalla volontà della coppia di impossessarsi della pensione della donna, che ha permesso alla Squadra Mobile diretta da Gennaro Semeraro di arrestarne il figlio e la nuora. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x