Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Quattrone guiderà i neurologi italiani

Aldo Quattrone, professore ordinario di Neurologia e rettore dell’università Magna Graecia di Catanzaro, è il nuovo presidente della Società italiana di neurologia. La proclamazione è avvenuta in occ…

Pubblicato il: 05/11/2013 – 16:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Quattrone guiderà i neurologi italiani

Aldo Quattrone, professore ordinario di Neurologia e rettore dell’università Magna Graecia di Catanzaro, è il nuovo presidente della Società italiana di neurologia. La proclamazione è avvenuta in occasione del 44° Congresso nazionale che si chiude oggi a Milano. Aldo Quattrone succede a Giancarlo Comi, direttore del dipartimento di Neurologia e Istituto di neurologia sperimentale università vita – salute San Raffaele di Milano, che ha diretto e presieduto la Sin negli ultimi due anni.
«Sono molto felice di avere l’opportunità di guidare la Sin – ha dichiarato il neo presidente Quattrone – una società scientifica ben radicata sul territorio all’avanguardia nella ricerca sulle malattie neurologiche, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico, e nella promozione e diffusione della conoscenza in campo neurologico. Il momento critico di trasformazione che il mondo occidentale sta vivendo  – ha aggiunto Quattrone – richiede l`elaborazione di nuovi modelli assistenziali e un potenziamento della formazione e dell`aggiornamento. La Sin è pronta a raccogliere la sfida e a giocare il proprio ruolo avendo in mente l`interesse supremo dei pazienti che ci affidano la loro salute. La qualità dei neurologi italiani è molto elevata. Da sempre, in Italia – ha concluso Quattrone – esiste una radicata tradizione per le neuroscienze e il successo di molti neurologi italiani a livello mondiale ne è la chiara espressione»
La Società italiana di neurologia conta tra i suoi soci circa 3000 specialisti neurologi ed ha lo scopo istituzionale di promuovere in Italia gli studi neurologici, finalizzati allo sviluppo della ricerca scientifica, alla formazione, all’aggiornamento degli specialisti e al miglioramento della qualità professionale nell’assistenza alle persone con malattie del sistema nervoso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x