Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Consiglio affronta il dramma dei precari

REGGIO CALABRIA La vertenza degli lsu/lpu approda a Palazzo Campanella. È in programma per il prossimo 12 novembre la discussione in consiglio regionale delle problematiche che riguardano i lavorator…

Pubblicato il: 06/11/2013 – 13:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Consiglio affronta il dramma dei precari

REGGIO CALABRIA La vertenza degli lsu/lpu approda a Palazzo Campanella. È in programma per il prossimo 12 novembre la discussione in consiglio regionale delle problematiche che riguardano i lavoratori socialmente utili, che solo due giorni fa hanno dato vita a dure proteste per chiedere il pagamento degli arretrati e la stabilizzazione dei contratti. Il loro caso sarà affrontato dall`assemblea legislativa al termine del lungo question time, durante il quale verranno affrontati – tra gli altri – anche i temi relativi alla campagna pubblicitaria sulla sanità in Calabria (interrogazione di Mimmo Talarico ed Emilio De Masi), alla gestione del reparto di cardiochirurgia dell’Ao di Reggio (Giuseppe Giordano) e alle eventuali misure di contrasto del batterio patogeno “Xylella fastidiosa” che provoca la morte degli alberi di ulivo (Claudio Parente).
Nel corso della seduta verranno anche nominati i tre nuovi membri del Collegio dei revisori dei conti di giunta e consiglio regionale. Il presidente della commissione Bilancio, Candeloro Imbalzano, esporrà poi la relazione sul rendiconto generale della Regione sull`esercizio finanziario 2011 e relativi riferimenti a quello 2010 approvata dalla Corte dei conti nell’adunanza pubblica del 29 luglio scorso. L`assemblea è anche chiamata ad approvare il rendiconto generale 2012 di Azienda Calabria lavoro.
L`Aula discuterà inoltre la riprogrammazione del Por Calabria Fesr 2007-2013. Un altro provvedimento amministrativo riguarderà l`approvazione del Programma ordinario convergenza (Poc) e del Sistema di gestione e controllo (Sigeco). Come ultimo punto all`ordine del giorno, è prevista la discussione sul programma 2014 del Corecom. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x