Pd, ballottaggio per il nuovo segretario a Crotone
CROTONE Bisognerà attendere l`esito del ballottaggio (ovvero il voto nell`assemblea provinciale) per capire chi sarà il nuovo segretario del Pd in provincia di Crotone. Tutto dipenderà della scelta c…

CROTONE Bisognerà attendere l`esito del ballottaggio (ovvero il voto nell`assemblea provinciale) per capire chi sarà il nuovo segretario del Pd in provincia di Crotone. Tutto dipenderà della scelta che i sostenitori del cuperliano Giuseppe Dell`Aquila, presidente dei Giovani democratici calabresi, che dopo il voto nei congressi dei circoli è arrivato al terzo posto dietro al renziano Arturo Pantisano (appoggiato dal sindaco di Crotone Peppino Vallone) e al sindaco di Strongoli Michele Laurenzano, sostenuto dal consigliere regionale cuperliano Francesco Sulla ma anche da simpatizzanti del rottamatore. In ventinove circoli della provincia di Crotone hanno espresso un voto valido 6.646 elettori su 21.722.
Questi i voti ai candidati: Pantisano, 2.560; Dell’Aquila 1.551; Laurenzano 2.535. La commissione di garanzia in base al voto espresso dagli iscritti assegna ai candidati: Pantisano, 65 delegati: Dell’Aquila 37; Laurenzano 48. In funzione dei voti espressi il riequilibrio, derivante dal metodo D’Hondt, assegna alla lista “Laurenzano Segretario” 16 delegati aggiuntivi per un totale di 64, appena uno in meno di Pantisano mentre a Dell`Aquila sono stati attribuiti altri 2 delegati. Pertanto la platea congressuale definitiva è composta da 159 eletti per quozienti pieni e per maggiori resti, dai 3 candidati a segretario provinciale e dai 9 membri della commissione provinciale di garanzia. (0030)