IN EDICOLA | Cosenza, Adamo vuole fare il sindaco
Il duo di ferro è tornato e adesso mira a riprendersi il Pd calabrese. Mario Oliverio e Nicola Adamo hanno ripreso a tessere una fitta rete di relazioni e alleanze comuni in prospettiva futura. Olive…

Il duo di ferro è tornato e adesso mira a riprendersi il Pd calabrese. Mario Oliverio e Nicola Adamo hanno ripreso a tessere una fitta rete di relazioni e alleanze comuni in prospettiva futura. Oliverio non fa mistero di voler contendere a Peppe Scopelliti la poltrona di governatore. Adamo ha ripreso a cullare il sogno di diventare sindaco di Cosenza. I due hanno stretto un patto di “mutuo soccorso” (ri)consolidando quel patto di ferro che si era sfilacciato nel corso degli ultimi anni. Paradossalmente, però, i problemi maggiori per Oliverio e soci potrebbero arrivare proprio dal loro territorio di appartenenza, Cosenza. È in terra bruzia che si annidano gli avversari più agguerriti dei due ex diessini.
(Il servizio completo, a firma di Antonio Ricchio, si trova sul numero 125 del Corriere della Calabria in edicola fino a giovedì 14 novembre)