Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il congresso di Cosenza sotto esame

COSENZA La commissione per il congresso del Pd tiene sotto esame Cosenza. I risultati dell`assise celebrata nella provincia bruzia sono al vaglio del partito nazionale, che sarà chiamato a decidere s…

Pubblicato il: 09/11/2013 – 11:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il congresso di Cosenza sotto esame

COSENZA La commissione per il congresso del Pd tiene sotto esame Cosenza. I risultati dell`assise celebrata nella provincia bruzia sono al vaglio del partito nazionale, che sarà chiamato a decidere se annullare o meno anche i congressi di Grosseto, Caserta e Asti. Già azzerati quelli di Rovigo e di altri 36 nella provincia di Frosinone. A riportare la notizia è Il fatto quotidiano. Sono tempi incerti per i democrat. I congressi provinciali hanno scatenato una serie infinita di polemiche a causa di presunti tesseramenti gonfiati. Anche per questo dal Largo del Nazareno hanno deciso ieri di decretare lo stop alle nuove iscrizioni. Una mail inviata ai membri della Direzione nazionale fissa le disposizioni: «In deroga agli articoli 4 comma 2 e articolo 13 comma 2 del regolamento per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale, la Direzione approva una modifica del Regolamento: dall’11 novembre fino al giorno della Convenzione nazionale (24 novembre) sono sospese le operazioni di nuove iscrizioni al Pd». Lunedì scatterà il blocco dei tesseramenti, con i circoli che rimarranno aperti solo oggi e domani.
Quanto alle assise locali, è stato il responsabile dell`organizzazione Davide Zoggia a specificare che «i congressi provinciali annullati saranno non più di tre o quattro». Ma sotto la lente d`ingrandimento c`è pure Cosenza. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x