Agguato a Caraffa, è morto Massimo Merlino
È morto questa mattina all`alba Massimo Merlino il 40enne ferito il 21 ottobre scorso a Caraffa a colpi di arma da fuoco. Merlino stava giocando a carte in un circolo ricreativo quando il killer è en…

È morto questa mattina all`alba Massimo Merlino il 40enne ferito il 21 ottobre scorso a Caraffa a colpi di arma da fuoco. Merlino stava giocando a carte in un circolo ricreativo quando il killer è entrato in azione, a volto coperto, e gli ha scaricato addosso diversi colpi di pistola, raggiungendolo all`addome e alla testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche se al momento dei primi soccorsi era cosciente. Trasferito nell`ospedale Pugliese di Catanzaro è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dove è deceduto questa mattina.
Massimo Merlino era il fratello di Luciano, 46 anni, di Palmi (Reggio Calabria), anche lui vittima di un agguato il 5 settembre scorso a Girifalco. In quell`occasione a sparare furono due persone a bordo di una moto. Luciano Merlino nel 1991 era stato condannato a 25 anni di reclusione per l`omicidio di un imprenditore di Palmi. Un delitto che era stato inquadrato dagli inquirenti nella faida tra le famiglie Gallico e Condello, che andava avanti da una decina d`anni. Successivamente Luciano Merlino era stato condannato anche per associazione mafiosa sempre in relazione allo scontro tra le famiglie Gallico e Condello. Un paio di anni fa Luciano Merlino era stato scarcerato e sottoposto a divieto di dimora nella provincia di Reggio Calabria e si era trasferito a Girifalco. Le indagini sui due omicidi sono state affidate alla Direzione distrettuale antimafia. (0080)