Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I democrat insorgono: «Da Scopelliti solo propaganda»

CATANZARO «Scopelliti bara e fa il gioco delle tre carte e lascia i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità al loro destino. È grave che Scopelliti non dia conto del fatto che la variazion…

Pubblicato il: 19/11/2013 – 18:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
I democrat insorgono: «Da Scopelliti solo propaganda»

CATANZARO «Scopelliti bara e fa il gioco delle tre carte e lascia i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità al loro destino. È grave che Scopelliti non dia conto del fatto che la variazione al bilancio approvata dal consiglio regionale è priva di copertura finanziaria». Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Pd, Carlo Guccione, Nicola Adamo, Demetrio Naccari Carlizzi, Pietro Giamborino e Antonino De Gaetano. «Maldestramente – aggiungono – egli tenta, invece, di rifugiarsi nella propaganda su quanto farebbe il governo nazionale. La mancata disponibilità dei sette milioni e trecento mila euro è la prova che i sindaci della Calabria e le organizzazioni sindacali convenuti il 7 novembre a Reggio Calabria sono state prese in giro. Stante così le cose gli stessi lavoratori non percepiranno alcuna mensilita` arretrata. Scopelliti fa il microfono di Alfano senza rendersi conto di esporre lo stesso ministro ad una figuraccia. Egli sembra essere animato più dalla propaganda per il suo “Ncd” che non proteso a garantire la soluzione del problema di ben cinquemila precari. Quanto annunciato da Scopelliti a nome del Governo nazionale, infatti, se dovesse essere vero, sarebbe una risposta debole che mette in discussione la valenza strategica della vertenza sindacale».
«Scopelliti – proseguono i consiglieri regionali del Pd – parla solo di ordinari aspetti finanziari e rinuncia, di fatto, all`obiettivo di una stabilizzazione definitiva. Egli si limita a lamentare e pietire la improbabile modifica delle norme legislative che regolamentano le assunzioni nella pubblica amministrazione e sembra, invece, che non intenda sostenere l`emendamento bipartisan alla legge di stabilità all`esame del Senato che prevede la istituzione di un ruolo speciale soprannumerario come corsia preferenziale per garantire la assunzione negli enti pubblici delle migliaia di Lsu-Lpu». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x