Maxi sequestro alla cosca Ficara-Latella
REGGIO CALABRIA È del valore di oltre trenta milioni di euro il patrimonio che in queste ore gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza e del Ros dei carabinieri di Reggio C…

REGGIO CALABRIA È del valore di oltre trenta milioni di euro il patrimonio che in queste ore gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza e del Ros dei carabinieri di Reggio Calabria, hanno sequestrato a 27 esponenti della cosca Ficara-Latella. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, in esecuzione dei provvedimenti disposti dal Tribunale di Reggio Calabria, sezione misure di prevenzione, ha portato al sequestro di un ingente patrimonio immobiliare, mobiliare e societario. Gli uomini della Gdf hanno messo i sigilli a 17 società, 6 fabbricati, 19 terreni e 5 autovetture.
Il sequestro trae spunto dall`operazione “Reggio Sud” condotta, nel 2011, dai Carabinieri e che aveva già consentito di fare luce su i rilevanti investimenti fatti dalla cosca Ficara-Latella. Dopo una successiva analisi degli elementi investigativi, in una chiave economico-finanziaria, i militari del Gico della Guardia di finanza hanno accertato una sproporzione tra l`ingente patrimonio individuato ed i redditi dichiarati dai soggetti coinvolti nelle indagini. Dagli accertamenti è emersa una sproporzione tra i redditi dichiarati ed i beni posseduti tale da non riuscire a giustificarne la provenienza.