Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, Bevere media tra Pezzi e Scopelliti

LAMEZIA TERME «Come è andata? Io mi accontento di dire che non è andata troppo male…». È la battuta con cui questa mattina Bruno Zito, direttore generale del dipartimento Sanità, ha risposto a ch…

Pubblicato il: 05/12/2013 – 17:45
Sanità, Bevere media tra Pezzi e Scopelliti

LAMEZIA TERME «Come è andata? Io mi accontento di dire che non è andata troppo male…». È la battuta con cui questa mattina Bruno Zito, direttore generale del dipartimento Sanità, ha risposto a chi gli chiedeva conto dell`ultima riunione del “tavolo Massicci”. In attesa della verità, che arriverà dalla lettura del verbale integrale, bisogna accontentarsi delle indiscrezioni. Tra queste ce ne sono alcune davvero curiose come quelle che raccontano di un subcommissario Luciano Pezzi letteralmente infuriato per come si sta gestendo la fase di redazione del nuovo Programma operativo 2013-2015, che altro non è che la prosecuzione del Piano di rientro. Decisiva, per non far deflagrare lo scontro con il governatore Peppe Scopelliti davanti ai dirigenti dei ministeri di Economia e Salute, si sarebbe rivelata la mediazione di Francesco Bevere, direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute. Da quanto trapela, la struttura commissariale calabrese sarà affiancata dai tecnici ministeriali romani proprio per la stesura del nuovo Programma operativo.
Per il resto, nell`entourage del presidente Scopelliti si parla di «passi in avanti» della Calabria sul piano dei conti, della loro corretta tenuta e dei risparmi realizzati. Cosi? come il tavolo interministeriale Sanita?-Economia avrebbe espresso apprezzamenti per il miglioramento della Calabria sul fronte dei Livelli essenziali di assistenza. Scopelliti e i due subcommissari Pezzi e Urbani, avrebbero inoltre presentato al “tavolo Massicci” anche il bilancio preventivo consolidato 2013. Numeri e tabelle che mostrerebbero la bontà del lavoro portato avanti nel corso di questi mesi. Ma siamo sempre fermi agli spifferi. Per la verità bisognerà aspettare la pubblicazione del verbale integrale. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x