REGGIO CALABRIA Paola Mastrocola con il romanzo “Non so niente di te” (Einaudi), per la narrativa, e Luigi Zoja, con il volume “Utopie minimaliste” (Chiarelettere), per la saggistica, sono i vincitori dei Premi Rhegium Julii 2013.
Il premio internazionale “Città dello Stretto”, nell`ambito dello stesso riconoscimento, è stato assegnato a Luca Serianni per il volume “Leggere, scrivere, argomentare” (Laterza), mentre il premio speciale, intitolato a Pasquino Crupi, è andato a Mario Bolognari per “I ragazzi di von Gloeden” (Città del Sole).
La cerimonia di premiazione della 46/ma edizione del Premio si terrà il 7 dicembre a Reggio Calabria. «L`edizione del 2013 dei Premi Rhegium Julii – è detto in un comunicato – si è resa possibile grazie agli interventi della Provincia di Reggio Calabria e della Fondazione Carical. Il Rhegium Julii, che non si cristallizza in una semplice consegna di premi, si articola in una serie di incontri dibattito con i vincitori, i componenti della giuria (Luca Desiato, Raffaele Nigro, Giovanni Russo) oltre che con Mimmo Gangemi, Giulietta Rovera e Vito Teti. Protagonisti degli incontri saranno gli studenti di dieci Istituti superiori dell`area dello Stretto». (0020)
x
x