Lamezia, Speranza si presenta dimissionario
LAMEZIA TERME Il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza si presenterà dimissionario al consiglio comunale che a breve avrà inizio. Un gesto clamoroso «per togliere ogni alibi» a maggioranza e oppos…

LAMEZIA TERME Il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza si presenterà dimissionario al consiglio comunale che a breve avrà inizio. Un gesto clamoroso «per togliere ogni alibi» a maggioranza e opposizione in vista dell`approvazione del bilancio di previsione 2013 e del ripiano 2013-2015. Passaggi necessari per evitare la dichiarazione di dissesto finanziario. Il primo cittadino farà protocollare le sue dimissioni a inizio seduta. Dopodiché si aprirà il periodo di 20 giorni al termine del quale Speranza dovrà confermare o ritirare le dimissioni. «Mi affido al consiglio comunale», sono le uniche parole di Speranza, chiamato ad affrontare la prova più difficile da quando è stato chiamato alla guida della città della Piana.
Se la scelta di gettare la spugna dovesse essere confermata, il consiglio comunale sarebbe sciolto entro il 20 febbraio e si potrebbe tornare alle urne già la prossima primavera. Ma è ancora presto per fare questi calcoli. Prima bisognerà capire quale saranno le scelte degli schieramenti su alcuni provvedimenti di assoluta importanza per Lamezia Terme. (0030)