«Fino a quando sarò io il sindaco quella discarica non si farà»
SAN FLORO (CATANZARO) «Finchè sarò io il sindaco di San Floro, alla Battaglina non faranno nulla». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di San Floro Teresa Procopio. «Io – ha aggiunto – sono…

SAN FLORO (CATANZARO) «Finchè sarò io il sindaco di San Floro, alla Battaglina non faranno nulla». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di San Floro Teresa Procopio.
«Io – ha aggiunto – sono anche medico e ieri sera pensavo alle malformazioni conseguenti alle discariche. Se viene fuori un limone malformato, come si è visto in tv in altre parti del Sud, pensate un po` a cosa possa accadere ai feti nel grembo di una donna. Noi rischiamo la salute della gente. Queste persone vanno fermate. Sono orgogliosa dell`unità manifestata nel nostro paese contro la discarica, considerando che il nostro comune è così piccolo. È stata una cosa bellissima. È un nostro vanto. Spero tanto che tutti, di tutti i colori, rimarremo così uniti».
«Posso dire con forza che ho le mani pulite e quindi non ho paura di andare avanti nella direzione che abbiamo deciso in così poco tempo», ha proseguito il sindaco riferendosi alla sospensione dei lavori alla discarica nel consiglio comunale straordinario di ieri sera, «e in mezzo a mille difficoltà burocratiche. Ripeto, lì non faranno nulla».
La Procopio ha anche espresso la necessità di «pensare comunque ad un`isola ecologica da far nascere in qualche altra area del circondario, d`accordo con i sindaci della zona, perché il problema rifiuti esiste e bisogna avviarsi verso la differenziata». Per quanto riguarda l`area della Battaglina, Teresa Procopio avanza un`ipotesi: «Un parco divertimenti, che sarebbe la gioia dei bambini. O magari un laghetto, perché no? Ma la discarica è bene che se la levino dalla mente, anche se sappiamo che la battaglia sarà difficile e lunga». (0020)