Prezzi delle case in calo del 2,7% su base annua
CATANZARO Si riduce su base annua del 2,73% il prezzo al metro quadro per la vendita degli immobili residenziali in Calabria. Lo rivela il sito Immobiliare.it. Nello scorso mese di dicembre il prezzo…

CATANZARO Si riduce su base annua del 2,73% il prezzo al metro quadro per la vendita degli immobili residenziali in Calabria. Lo rivela il sito Immobiliare.it.
Nello scorso mese di dicembre il prezzo per metro quadro registrato richiesto è stato pari a 1.214 euro, a fronte dei 1.248 dello stesso mese dello scorso anno. Una tendenza al ribasso che, sempre su base annua, si evidenzia anche in tutte le province calabresi. A Catanzaro i prezzi scendono del 2,28%. Segue Crotone, con il 3,62%. Cosenza è la provincia che registra il calo più limitato, pari allo 0,47%, mentre Reggio e Vibo, invece, sono le province con una maggiore flessione sui prezzi al metro quadro. In particolare, Reggio (-9,83%), con un prezzo al metro quadro pari a 1.108 euro, nel mese di dicembre, è stata la provincia meno cara, mentre Vibo, nonostante il 20,73% di riduzione dei prezzi, resta la provincia più cara con i suoi 1.383 euro al metro quadro. (0020)