Minacce al sindaco di Cetraro Disposte misure di tutela per Aieta
COSENZA Misure di tutela per il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta – vittima nei giorni scorsi di un`intimidazione – e il rafforzamento del controllo sul territorio. È quanto è stato deciso, questa m…

COSENZA Misure di tutela per il sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta – vittima nei giorni scorsi di un`intimidazione – e il rafforzamento del controllo sul territorio. È quanto è stato deciso, questa mattina in Prefettura, nel corso di un incontro tra il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao – che ha presieduto la riunione – e i vertici delle forze dell’ordine.
Nei giorni scorsi al primo cittadino, che è anche assessore all`Ambiente della Provincia di Cosenza, è stata recapitata una busta con due bossoli, uno di un fucile e uno calibro 9, e un biglietto con un messaggio intimidatorio.
«A conclusione dei lavori – è scritto in un comunicato della Prefettura – dopo un’attenta valutazione, ferma restando l’attività investigativa già in corso, sono state adottate adeguate misure tutorie ed è stato disposto il rafforzamento, con effetto immediato, del dispositivo di controllo del territorio del Comune di Cetraro». (0050)