Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

ORRORE A CASSANO | Quindici litri di benzina per incendiare l`auto

CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) Almeno 15 litri di benzina sono stati usati per incendiare l`auto con a bordo i corpi di Giuseppe Iannicelli, della compagna marocchina Ibtissam Touss, e del nipotino di…

Pubblicato il: 20/01/2014 – 10:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
ORRORE A CASSANO | Quindici litri di benzina per incendiare l`auto

CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) Almeno 15 litri di benzina sono stati usati per incendiare l`auto con a bordo i corpi di Giuseppe Iannicelli, della compagna marocchina Ibtissam Touss, e del nipotino di tre anni dell`uomo. È quanto emerso dai primi accertamenti sul luogo del ritrovamento a Cassano allo Jonio. Dalle indagini, condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, è emerso che risale a giovedì l`ultima volta che le vittime sono state viste vive. Il figlio di Iannicelli ha poi denunciato la scomparsa venerdì.

HANNO BRUCIATO PER ORE
I tre corpi sono stati completamente consumati dal fuoco. È quanto emerge dagli accertamenti medico-legali compiuti nelle scorse ore a Cassano allo Jonio.
Nel corso della notte i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno sentito numerosi familiari e conoscenti di Iannicelli. Gli investigatori puntano a ricostruire tutti i suoi spostamenti prima della scomparsa e ad accertare se avesse avuto contrasti con altre persone. Al momento l`ipotesi più accreditata dagli investigatori è quella che il triplice omicidio sia maturato nell`ambito della criminalità che gestisce il traffico e lo spaccio di droga. I carabinieri stanno anche valutando, viste le modalità efferate del triplice delitto, se ci sia stato anche un coinvolgimento diretto da parte delle cosche della criminalità organizzata locale.
Dai primi accertamenti è emerso che l`automobile con a bordo le tre vittime ha bruciato per diverse ore, consumando completamente i corpi. Inizialmente, quando i carabinieri sono arrivati sul luogo del ritrovamento, è stato anche difficile riuscire a capire quanti fossero i cadaveri carbonizzati che si trovavano nell`automobile.
Intanto la Dda di Catanzaro ha aperto un fascicolo d`indagine sull`omicidio di Giuseppe Iannicelli, della compagna marocchina Ibtissam Touss e del nipotino dell`uomo, di soli tre anni. Per le attività investigative urgenti le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Castrovillari, ma contestualmente la Dda del capoluogo calabrese ha già avviato accertamenti. La Dda è intervenuta ipotizzando che il triplice omicidio, anche per le modalità efferate, s`inquadri nell`ambito della criminalità organizzata. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x