ORRORE A CASSANO | Ai domiciliari la mamma del piccolo Cocò
COSENZA La Corte di Appello di Catanzaro ha concesso gli arresti domiciliari alla mamma del piccolo Cocò. Lo rende noto Franco Corbelli, del movimento Diritti civili, che per un anno ha combattuto pe…

COSENZA La Corte di Appello di Catanzaro ha concesso gli arresti domiciliari alla mamma del piccolo Cocò. Lo rende noto Franco Corbelli, del movimento Diritti civili, che per un anno ha combattuto per aiutare il piccolo Cocò (il bambino di 3 anni di Cassano, ucciso e bruciato assieme al nonno e a una donna marocchina) e la sua giovane mamma (che Diritti civili era riuscito il 21 dicembre 2012 a far scarcerare, dopo che il bambino aveva vissuto per oltre un mese in cella con la madre).
Antonia Iannicelli non potrà però subito lasciare il carcere perché è pendente un`altra vecchia condanna definitiva a tre anni per droga che sta finendo di scontare e la cui competenza, essendo la Iannicelli sotto i 25 anni, è del Tribunale dei minori di Catanzaro. «Domani mattina per questo – afferma Corbelli, d`accordo con l`avvocato difensore della ragazza – presenteremo una istanza urgente anche al giudice di sorveglianza del Tribunale dei minori di Catanzaro. Domani chiederemo e otterremo sicuramente l`analogo provvedimento dal giudice di sorveglianza del Tribunale dei minori, che permetterà così alla mamma del piccolo Cocò di raggiungere le sue due bambine nella casa famiglia dove sono ospitate assieme ai cuginetti e a tre zii. Domani incontrerò in carcere i genitori del piccolo Cocò – conclude il leader di Diritti civili – e spero di poter comunicare loro che Antonia può già domani stesso raggiungere le sue due bambine nella casa famiglia». (0050)