Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Arriva Alfano per il battesimo di Ncd

SAN MANGO D`AQUINO La notizia era nell`aria da giorni e oggi Peppe Scopelliti, davanti a piatti di cucina tipica calabrese, in un agriturismo di San Mango d`Aquino, l`ha ufficializzata: a battezzare…

Pubblicato il: 27/01/2014 – 19:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Arriva Alfano per il battesimo di Ncd

SAN MANGO D`AQUINO La notizia era nell`aria da giorni e oggi Peppe Scopelliti, davanti a piatti di cucina tipica calabrese, in un agriturismo di San Mango d`Aquino, l`ha ufficializzata: a battezzare la prima uscita ufficiale di Nuovo centrodestra arriverà Angelino Alfano. C`è ancora incertezza sulla data (7 o 8 febbraio) ma non sulle città dove il vicepremier farà tappa: Cosenza e Reggio Calabria. Nel corso del pranzo (presenti tutti gli assessori e i consiglieri regionali che hanno aderito a Ncd compresi gli esponenti della lista “Scopelliti Presidente” Caligiuri, Crinò e Parente), e alla presenza di tutti i vertici regionali del partito, non si sarebbe parlato di rimpasto ma solo di aspetti organizzativi per il radicamento del partito. L`obiettivo è quello di ribattere colpo su colpo all`attivismo di Forza Italia, anche perché c`è in palio la golden share del centrodestra calabrese. E l`arrivo di Alfano sarà mirata a “pareggiare” il colpaccio della Santelli, che domenica sera è riuscita a ottenere un collegamento telefonico con Silvio Berlusconi durante la convention azzurra a Cosenza. Nell`immediato, per come spiegato dal coordinatore regionale Antonio Gentile, si procederà alla costituzione dei comitati provinciali. Ne faranno parte parlamentari, consiglieri regionali e sindaci dei maggiori centri di ogni territorio.
Il dibattito, è detto ancora nel comunicato, ha posto in evidenza la forza dell`esecutivo regionale, «che sta affrontando con spirito di aggregazione una fase congiunturale difficile raccogliendo frutti e non trascurando mai gli aspetti sociali ed occupazionali. Una politica di buongoverno che viene esplicata con la promozione di attività volte al superamento della precarietà, come è accaduto per l`iniziativa presentata oggi stesso a Lamezia Terme. Un accento particolare è stato posto al settore della sanità, che è stato bonificato dagli sperperi del passato perpetrati ai danni dei cittadini e che oggi può essere oggetto di importanti investimenti già programmati sia sul versante logistico strutturale che su quello del personale medico e infermieristico». Il presidente Scopelliti, si afferma ancora nella nota, «ha fornito ampie risposte su quanto l`esecutivo regionale andrà a realizzare negli ultimi quindici mesi in cui resterà in carica e ha ricordato come la giunta abbia lavorato dovendo fronteggiare continue emergenze. Saranno realizzate le metropolitane di Cosenza e Catanzaro e saranno conclusi i lavori della cittadella regionale».
«Dobbiamo valorizzare le risorse che abbiamo a disposizione – ha concluso, nel suo intervento, il senatore Gentile – e inserirle in un progetto partecipato che rinnovi il nostro “Patto con i calabresi” discutendo con tutte le forze politiche responsabili che improntino il loro lavoro all`efficienza e al fare».

Argomenti
Categorie collegate

x

x