EVASIONE DA FILM | Per Cutrì ricerche estese in tutta Italia
MILANO Sono estese in tutt`Italia le ricerche dei componenti del commando che ieri, a Gallarate ha fatto evadere l`ergastolano Domenico Cutrì, 32 anni, mentre suo fratello, Antonino, 30 anni, è morto…

MILANO Sono estese in tutt`Italia le ricerche dei componenti del commando che ieri, a Gallarate ha fatto evadere l`ergastolano Domenico Cutrì, 32 anni, mentre suo fratello, Antonino, 30 anni, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate nello scontro a fuoco con gli agenti della polizia penitenziaria che scortavano Domenico per un processo. Antonino era giunto in ospedale con la madre. Oltre all`evaso, carabinieri e polizia cercano altri due o tre uomini che sono entrati in azione poco prima delle 15 di ieri. Erano arrivati a bordo di due auto, una delle quali è stata trovata vicino al tribunale. A bordo c`erano anche delle armi. Ieri sera si era diffusa la notizia che un terzo fratello Cutrì si era costituito in ospedale con una ferita a un piede ma la circostanza è stata smentita dagli investigatori. La Citroen C3 nera usata dai malviventi che ieri pomeriggio a Gallarate hanno fatto evadere Domenico Cutrì, è stata ritrovata dai carabinieri in un parcheggio vicino all`ospedale di Magenta. Ospedale dove ieri è morto il fratello dell`evaso, Antonino.
Le auto utilizzate per l`evasione e la fuga
di Domenico Cutrì sono risultate entrambe rubate. Ed entrambe, secondo quanto si è saputo, appartenevano a due conducenti che sono stati rapinati armi in pugno. Una Nissan è stata trovata in una stretta via nei pressi del tribunale. A bordo diverse armi e proiettili. La seconda vettura, una Citroen, è quella, invece, a bordo della quale la madre di Domenico Cutrì ha portato in ospedale l`altro figlio che ha partecipato all`azione, Antonino, che è poi morto in ospedale. (0050)