FRASI OMOFOBE | Cecchi Paone: «Peppe, candidami». Scopelliti: «Sarai il capolista di Ncd»
REGGIO CALABRIA Alessandro Cecchi Paone, ieri, aveva sfidato il governatore Scopelliti dopo l`infelice uscita omofoba. Con parole chiare: «Se è vero che ci ha ripensato, gli faccio una proposta: mi c…

REGGIO CALABRIA Alessandro Cecchi Paone, ieri, aveva sfidato il governatore Scopelliti dopo l`infelice uscita omofoba. Con parole chiare: «Se è vero che ci ha ripensato, gli faccio una proposta: mi candido io alle prossime elezioni nella sua lista. Sono disposto a trasferirmi in Calabria su due piedi. E aspetto una risposta». La risposta all`appello pubblicato dall`Ora della Calabria è arrivata: «Caro Alessandro – ha scritto il presidente della giunta regionale –, ti dico fin da adesso che se tu manterrai fede all`impegno assunto pubblicamente da oggi sei già non un candidato della mia lista ma il capolista del Nuovo Centro Destra a Reggio Calabria».
L`intervento di Cecchi Paone è giunto dopo una polemica tra l`Arcigay e Scopelliti circa alcune dichiarazioni del governatore il quale aveva sostenuto che tra i candidati per le Comunali a Reggio Calabria ci sarebbero stati solamente uomini a cui piacciono le donne. Alla successiva reazione dell`Arcigay Scopelliti ha precisato di non avere nulla contro gli omosessuali.«Chi conosce la mia storia politica di trent`anni e quella personale – aggiunge Scopelliti nella risposta a Cecchi Paone – sa perfettamente qual è la considerazione che ho sempre avuto nei confronti degli uomini indipendentemente dalle loro idee e preferenze, l`unica vera distinzione che ho sempre fatto, è su questa mi consentirai di essere sì discriminatorio, è tra le persone perbene e quelle che non lo sono, i mafiosi. Qui mi riconoscerai questo limite se la lotta a ogni mafia che devasta il nostro territorio può significare un limite senza se e senza ma. Giovedì, come già annunciato, incontrerò i rappresentanti locali dell`Arcigay e così come sono solito fare con franchezza spiegherò loro il senso delle mie affermazioni».«Venerdì invece – conclude – faremo in piazza a Reggio Calabria una manifestazione per rilanciare un concetto chiaro e forte, ora basta la nostra città deve ripartire. Questa sarebbe l`occasione ideale per ufficializzare fin da ora con la tua presenza l`impegno per Reggio Calabria con il Nuovo centrodestra o con la lista Scopelliti Presidente». (0020)